Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento tredicesima

Romeo999

Utente
Salve,

mi sono dimesso a fine novembre 2023.
I vecchi datori di lavoro mi hanno pagato il mese di novembre ma ,ad oggi 4 gennaio, non ho ricevuto Tredicesima,TFR e contributi del mese di novembre lavorato.
Per quanto ne so’ (ma posso ovviamente sbagliarmi) TFR e contribuiti potrebbero essere pagati nei 6 mesi successivi ,ma la tredicesima??come dovrei comportarmi oltre ovviamente a sollecitarne il pagamento?

potrebbero liquidarti tutto nel mese di dicembre? dico così per dire, ad ogni modo entro il 12 gennaio le competenze del 2023 dovrebbero essere liquidate, poi non so provato a chiedere a loro?

Io la penso così: aspetto fino al 12 gennaio(di solito spediscono bonifico al 10), se non ho notizie ovviamente andrò a chiedere(sono chiusi per ferie fino al 7). Io non conosco i tempi legali per quello chiedevo informazioni sul forum ,dico solamente che la tredicesima andava liquidata prima di Natale(si chiama tredicesima anche perché e’ una gratifica natalizia se arriva dopo non ha senso). Semplicemente non voglio passare per la persona che richiede i propri soldi senza però sapere che loro hanno più tempo a disposizione per liquidarmi.

eh si generalmente si, se è per quello quando uno si licenzia le competenze rimaste si liquidano tutte nel mese di licenziamento però....

Alto