Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento TFR, 14esima e ultimo stipendio da società in liquidazione

SaintTDI

Utente
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum :)

Mi presento, sono Stefano, da Ostia, e lavoro da 7 anni ormai nel campo dell'informatica.

Vi espongo il mio problema... spero che mi potete aiutare, o almeno fammi capire di più cosa succederà :)

Il giorno 15 Settembre 2010, rassegno le mie dimissione in data 18 Settembre 2010 presso la società in cui lavoro tramite raccomandata A/R. La società è una S.R.L. Avevo un contratto a tempo indeterminato 3 Livello del commercio assunto ad Ottobre 2008. Il mio stipendio era diviso da una parte fissa a contratto e poi da un extra, come rimborso spese e competenze varie fuori contratto, ma inserito in busta paga.

Ad oggi non ho ancora ricevuto i seguenti pagamenti:

14esima dovuta a Giugno 2010
Stipendio della mensilità di Settembre 2010
TFR maturato.

Il giorno 30 Ottobre 2010 ho inviato una raccomandata A/R con richiesta di tutti i pagamenti, e se dopo 7 giorni non ricevevo niente andavo per vie legali.

Ora oggi ho saputo da un amico di ex collega (che conosco poco) che la società dovrebbe essere in liquidazione. Lui dovrebbe inviare, oppure ha già inviato, un decreto ingiuntivo.

Che cosa succede adesso? che devo fare per muovermi? Meno male che oggi avevo già un appuntamento con un mio amico avvocato per parlare di questa cosa, ma volevo essere prima informato cosi per sapere cosa mi aspetta.

Riceverò tutti i soldi? come, dove, quando? :D che devo fare?

Grazie tantissimo e scusate per le mille domande, magari anche ritrite.

Ciao
Stefano
 
Riferimento: Pagamento TFR, 14esima e ultimo stipendio da società in liquidazione