Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento tasse con compensazione

arina

Utente
Come da voi consigliatomi, ho compilato la dichiarazione Unico Persone Fisiche: reddito rigo RL 14 € 3125, ritenute d'acconto rigo RL 19 € 625.
Risulta perciò che avrei dovuto versare 32 euro di Irpef, 44euro add reg, 6 euro add com, 2 euro acconto add com.
Devo preparare l'f24 con questi pagamenti compensati con la ritenuta d'acconto?
se si, quando lo devo portare in banca?
quanto credito mi rimane? (541 euro?)
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Riferimento: pagamento tasse con compensazione

Come da voi consigliatomi, ho compilato la dichiarazione Unico Persone Fisiche: reddito rigo RL 14 € 3125, ritenute d'acconto rigo RL 19 € 625.
Risulta perciò che avrei dovuto versare 32 euro di Irpef, 44euro add reg, 6 euro add com, 2 euro acconto add com.
Devo preparare l'f24 con questi pagamenti compensati con la ritenuta d'acconto?
se si, quando lo devo portare in banca?
quanto credito mi rimane? (541 euro?)
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Gli importi inferiori a 13 euro non si versano. Puoi predisporre F24 per compensare l'addizionale regionale. Il modello può essere portato in banca o alla posta entro il 18 giugno prossimo!
 
Riferimento: pagamento tasse con compensazione

A Me Risulta:
4001 2006 A Credito 60
3801 2006 A Debito 44
3817 2006 A Debito 16

Credito Irpef Finale € 533
L'acc Add Com Inferiore A € 12 Non Si Versa
 
Riferimento: pagamento tasse con compensazione

A Me Risulta:
4001 2006 A Credito 60
3801 2006 A Debito 44
3817 2006 A Debito 16

Credito Irpef Finale € 533
L'acc Add Com Inferiore A € 12 Non Si Versa
Nel post arina ha scritto 6! Anche io avevo verificato e mi da 16! Ma inserendo come residenza Napoli (sono andato per diciamo logica) Se così deve essere è corretto quello che hai riportato.
 
Riferimento: pagamento tasse con compensazione

certo ho messo come residenza napoli...è l'unico riferimento che abbiamo...ciao contabile
 
Riferimento: pagamento tasse con compensazione

Grazie per i preziosissimi consigli.
L'addizionale comunale risulta in piu' a voi perche' e' in realta' non e' napoli centro ma prov.
Scusate per l'imprecisione nella comunicazione dei dati.
Faro' come mi avete consigliato. Compensero' l'add reg con la ritenuta d'acconto e l'add comunale non la versero' perche' inferiore a 12 euro (ne' l'acconto).:yes2:
 
Alto