Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento Tari

Laund

Utente
Buonasera. Oggi mi è arrivata da pagare la tari del 2019 di una mia sorella deceduta. Avendo effettuato io la successione ovviamente la notifica è arrivata a me. All interno ci sono due f24 uno con interessi e sanzioni e l altro senza. Se pago entro i 30 gg devo pagare solamente quello senza interessi giusto?
Grazie a chi mi risponderà

Buonasera. Oggi mi è arrivata da pagare la tari del 2019 di una mia sorella deceduta. Avendo effettuato io la successione ovviamente la notifica è arrivata a me. All interno ci sono due f24 uno con interessi e sanzioni e l altro senza. Se pago entro i 30 gg devo pagare solamente quello senza interessi giusto?
Grazie a chi mi risponderà
Non si capisce se sanzioni e interessi si riferiscono all' eventuale ritardo oltre i 30 GG...
Importante comunque che "l'altro F24 senza" sia il debito del de cuius senza le sanzioni (gli interessi se compresi, quelli si devono pagare)...

Non si capisce se sanzioni e interessi si riferiscono all' eventuale ritardo oltre i 30 GG... Recensione completa qui
Importante comunque che "l'altro F24 senza" sia il debito del de cuius senza le sanzioni (gli interessi se compresi, quelli si devono pagare)...
Sì, se pagate entro 30 giorni, potete evitare interessi e sanzioni.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
sono proprietario un locale commerciale (C1). Dovendo dichiarare l'immobile ai fini tari ho un quesito: il locale da visura è di 34mq e 25mq di consistenza.
Ai fini tari quali mq devo dichiarare? 25 o 34?

Grazie a tutti in anticipo!

Buonasera a tutti, nella giornata di oggi ho ricevuto un accertamento per mancata dichiarazione ( ho pagato l AMA durante quel periodo a nome del proprietario al epoca non sapevo fosse obbligatorio fare la voltura) da parte di AMA per una casa che ho avuto in affitto da ottobre 2016 a febbraio 2019 ( sul avviso hanno riportato un indirizzo errato ma i dati catastali indicati combaciano).
Mi richiedono il pagamento di tutto il 2018 e parte del 2019, leggendo in diversi forum o siti si parla di prescrizione di 5 anni dal anno successivo di dovuto pagamento, quindi essendo passati 6 anni credevo anche il 2018 fosse in prescrizione ma dal call center mi dicono che avevo tempo di fare la dichiarazione fino a giugno 2019 e quindi il conteggio degli anni parte da qui.
Questa specifica non l ho trovata da nessuna parte quindi vorrei capire se effettivamente è così oppure se il 2018 rientra nei termini di prescrizione e quindi posso rivolgermi al servizio di autotutela e anche se questa indicazione di indirizzo errato potesse essere motivo di annullamento aggiungo anche che non ho mai preso la residenza in questa casa.
Ringrazio in anticipo se qualcuno puoi aiutarmi in questa materia per me sconosciuta.

Alto