Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento SIAE per Supermercato

giooig

Utente
salve, sperando di non sbagliare sezione al primo post, vi chiedo:

per diffondere musica proveniente dalla radio in un locale commerciale (supermercato) di 200mq è necessario pagare la SIAE?

se si, quanto? come calcolo l'importo?

Grazie
 
La S.I.A.E è il compenso che viene elargito ai Compositori/Autori per le loro opere.
Chi paga la siae? chiunque organizzi un evento deve chiedere un permesso e per fare ciò occorre recarsi alla siae la quale lo rilascia in poco tempo
I prezzi oscillano in funzione del numero di persone utenti che va da 150 euro a 300.
ciao
 
La S.I.A.E è il compenso che viene elargito ai Compositori/Autori per le loro opere.
Chi paga la siae? chiunque organizzi un evento deve chiedere un permesso e per fare ciò occorre recarsi alla siae la quale lo rilascia in poco tempo
I prezzi oscillano in funzione del numero di persone utenti che va da 150 euro a 300.
ciao

certo, questo era abbastanza chiaro, nel mio caso invece?

non devo organizzare nessun concerto e non ho posti a sedere ma solo diffusione di musica tramite casse provenienti dalla radio :D

In questo caso il pagamento è obbligatorio lo stesso?
 
Ultima modifica di un moderatore:
salve, sperando di non sbagliare sezione al primo post, vi chiedo:

per diffondere musica proveniente dalla radio in un locale commerciale (supermercato) di 200mq è necessario pagare la SIAE?

se si, quanto? come calcolo l'importo?

Grazie


Se l'apparecchio è solo radio e non ha il lettore cd o simili non devi pagare la SIAE ma devi avere un abbonamento RAI speciale
 
Chiedo scusa. La SIAE si paga comunque anche se è solo radio. L'importo varia in base al numero di casse. Se sei iscritto ad una associazione di categoria(es. Confcommercio)ci sono delle convenzioni da applicare!
 
non sono iscritto a nessuna associazione.. credo sia opportuna chiedere ad un ufficio preposto.

Nel caso in cui non si paghi tale contributo?
 
Alto