Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento IVA Annuale

D

Daste

Ospite
<HTML>Salve a tutti, qualcuno di voi sa se esistone delle categorie soggette solo al pagamento dell'IVA annuale?
Nella fattispecie io ho una ditta individuale, sono classificato come giovane imprenditore e alla legge 388/2000.
In caso aaffermativo, sapreste indicarmi i documenti relativi per effettuare il pagamento?
Vi ringrazio anticipatamente</HTML>
 
<HTML>a) i soggetti in regime agevolato l. 388.2000 art 13. pagano l'iva in un'unica soluzione nel marzo dell'anno successivo

se hai optato per l'assistenza "tutor" offerta dal ufficio delle entrate dovresti aver già trasmesso i dati relativi al iv trimestre il 31 gennaio 2003....e sarà il "tutor" a comunicarti gli importi da versare.

se non hai optato....al 16 marzo 2003 verserai tutta l'iva dovuta per l'anno 2001 con il modello f24 .....codice 6099

non l'ho ancora verificato ma secondo me il pagamento si può rinviare al 31 maggio 2003 paganto la sovratassa....e a sua volta si può rateizzare...</HTML>
 
<HTML>Ti ringrazio Loyistis, io non ho optato per il tutoraggio e credo di non aver effettuato la trasmissione dei dati relativi al IV trimestre. In ogni caso ero tenuto a farlo, oppure con il pagamento annuale farò un riepilogo di tutto, senza le comunicazioni trimestrali?
Ti ringrazio.</HTML>
 
Alto