Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento IRPEF

Ho un quesito: un lavoratore dipendente viene lasciato "a casa" in quanto la società a fine settembre viene messa in liquidazione e chiusa. Il datore di lavoro consegna le buste paga ai dipendenti compresa l'ultima nella quale appare tutto il saldo relativo alla liquidazione, ma si limita a consegnare il pezzo di carta senza però dare nemmeno un euro. Domanda: come si devono comportare i dipendenti in materia di IRPEF? Devono entro fine novembre comunque versare un'anticipo?
 
Riferimento: pagamento IRPEF

Ho un quesito: un lavoratore dipendente viene lasciato "a casa" in quanto la società a fine settembre viene messa in liquidazione e chiusa. Il datore di lavoro consegna le buste paga ai dipendenti compresa l'ultima nella quale appare tutto il saldo relativo alla liquidazione, ma si limita a consegnare il pezzo di carta senza però dare nemmeno un euro. Domanda: come si devono comportare i dipendenti in materia di IRPEF? Devono entro fine novembre comunque versare un'anticipo?

se ho ben inteso la domanda posta nel quesito i dipendenti dovranno versare, se dovuto, il secondo acconto ai fini irpef.
In effetti molti dipendenti avranno prodotto al caf il modello 730 dal quale si evincono i versamenti o i rispettivi crediti di ciascuno.
Il caf successivamente invia al datore di lavoro le modalità operative di rimborso o di versamento. entro il primo dicembre 2008 non sussistendo più il datore di lavoro (sostituto d'imposta) ogni lavoratore dovrà assolvere il proprio debito, se dovuto, versando l'acconto irpef.
saluti
 
Riferimento: pagamento IRPEF

ma questo a prescindere dal fatto che i dipendenti in realtà non hanno percepito la liquidazione ma solo il cedolino?
 
Alto