Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento ici

MELINA

Utente
volevo sapere se l'ici puo'essere pagata col bollettino di c/c inviatoci dai comuni anche da coloro in possesso di partita iva oppure quest'ultiimi devono utilizzare l'F24 online
 
Riferimento: pagamento ici

volevo sapere se l'ici puo'essere pagata col bollettino di c/c inviatoci dai comuni anche da coloro in possesso di partita iva oppure quest'ultiimi devono utilizzare l'F24 online
Se utilizzi l'F24 puoi eventualmente compensare con altri crediti il debito ICI. Per quanto mi riguarda puoi pagare l'ICI anche con il bollettino di c/c. Personalmente non concordo con quanti sostengono che i titolari di Partita IVA siano obbligati a pagare l'ICI in via telematica.

Tratto dal sole 24 ore :

La facoltà di versare l'Ici con l'F24 non esclude quindi che il contribuente possa versare il tributo comunale con i vecchi bollettini in uso fino allo scorso anno.

Il link per leggere tutto l'articolo è il seguente:
L'F24 compensa anche l'Ici - Il Sole 24 ORE
 
Riferimento: pagamento ici

Larticolo che hai citato sostiene che "Così i titolari di partita Iva Dal 1° gennaio 2007, tutti i titolari di partita Iva devono eseguire i versamenti solo con modalità telematiche".

Io mi trovo nello stesso dilemma e con un titolare di P.IVA che ha pagato con F24 ad uno sportello della Posta/Banca.

Sapete quale possa essere la sanzione?
 
Ultima modifica:
Alto