Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento cellulare in bolletta vi prego aiuto !!

devonrex

Utente
L'anno scorso, ho imputato a beni inf.milione, un cellulare. La fattura relativa non l'ho pagata (il cellulare me l'ha dato il gestore) ma pagherò bimestralmente le rate del telefono. Domanda come chiudo la fattura? Praticamente mi trovo il fornitore in avere aperto diciamo di Euro 100,00 A , e sempre in avere la nuova bolletta del gestore, in cui viene specificato l'importo della rata del cellulare, Euro 15,OO esposta nel dettaglio costi con il FC IVA !! come faccio a chiudere le fatture? cioè quando registro la bolletta, il F.C. IVA che cotropartita metto, il conto in dare del fornitore?

Grazie mille
C.
 
Si ma quando avviene l'addebito in banca, pago tutta la fattura(bolletta in cui vi è inclusa la data dei 10 euro), per cui quando devo mettere in dare il fornitore, in sede di pagamento o di registrazione fattura? spero di riuscire a spiegarmi ...forse è meglio che usi un conto transitorio??
 
In sede di registrazione fattura... altrimenti passeresti a costo un importo che è in realtà il pagamento rateale di un debito.
 
Mi sono posta lo stesso problema e ho chiesto lumi al negozio di telefonia che ci ha fornito il telefono: alla fine il gestore emetterà una quietanza per la fattura di acquisto del telefono.
 
Per far chiudere il fornitore dovresti registrare le fatture relative al traffico telefonico non considerando l'addebito della rata relativa al telefono dopodiché, quando effettuerai il pagamento della stessa fattura, che comprende la rata, vedrai che il debito verso il fornitore diminuirà fino ad azzerarsi quando avverrà il pagamento dell'ultima rata.
Saluti.
 
Alto