Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamenti dall'estero ... vanno tassiti o no ????

U

Umberto

Ospite
<HTML>Salve,
Vorrei porvi un quesito ....

Mi sono affiliato ad una società di dialer che mi pagherà a mezzo assegno bancario in dollari. la società risiede in USA quindi non applica nè IVA per chi fattura, ne ritenuta d'acconto del 20 % per le persone fisiche come me ...

La società quindi paga le tasse in America, io devo comunque inserire nel modello 730 questi redditi ? Vanno tassati regolarmente o sono esenti ? Vi prego di risondermi al piu' presto .

Grazie

Umberto</HTML>
 
<HTML>Il quesito non è chiaro; di primo acchito li ritengo perlomeno redditi di lavoro autonomo occasionale redditi diversi (art 81 TUIR)</HTML>
 
<HTML>Allora

Sempre per i dialer (Connessioni a servizi a pagamento - servizi auditex) ho un' altra società italiana che mi applica la ritenutà del 20 % come prestazioni occasionali e io le inserisco regolarmente in fattura.


Il mio quesito è questo spero di essere piu' chiaro .In pratica questa società che ha la sede centrale in America e una succursale in italia, paga regolarmente le tasse negli USA. Quindi quando emetterà l'assegno non aplicherà né la ritenuta del 20 % nè l'IVA perchè non italiana.

Io che percepisco questi redditi li devo comunque inserire nella denuncia dei redditi ? Vanno tassati regorlamente o meno ?</HTML>
 
<HTML>Penso proprio di si, poichè i redditi in questione vanno tassati nel paese di residenza del percettore.
Ciao</HTML>
 
<HTML>Se qualcuno ha altri consigli me li dia ....

un'altra info ....

per cambiare un assegno da dollari in euro quanto è di solito la commissione ? è fissa o è proporzionata all'importo da cambiare ?</HTML>
 
Alto