Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PAGAMENTI A MINORI

catia71

Utente
chiedo un'informazione, nel caso di uno stage con minori, il pagamento è possibile eseguirlo con assegni? Il collocamento pretende il pagamento con assegno intestato al minore, poiché questi non ha il conto corrente su cui eseguire un eventuale bonifico. Mi sono informata presso due banche ed entrambe mi hanno detto che un minore non può incassare assegni, l'unica via sarebbe bonifico su un conto minori con gestione affidata al tutore (uno dei genitori).
Chi ha ragione?

I soliti stronxi della banca...pur di far aprire dei conti correnti...

Secondo me il minore presentandosi in banca con l'incarico stage e l'assegno relativo, magari anche col genitore, non dovrebbe aver problemi a cambiarlo...non ci sono controindicazioni...
Non è un prelievo di capitali che potrebbe servire addirittura l'autorizzazione del giudice tutelare, ma è un normale compenso per un lavoro...
Quanti rompi che ci sono in giro...

Un esempio BNL per assegni emessi da Figc Aia a minori...

Allegati

• BNL---rimborsi-spese-MINORENNI.pdf
    601 KB · Visite: 24
Grazie per la dritta. In effetti è quello che avevo suggerito anche io per ovviare ad eventuali problemi, intestare il pagamento al genitore...Eh matti non sia mai poi come la dimostri la tracciabilità e il motivo del pagamento? Dicendo la verità? Ma che scherziamo in Italia ti multano perché vuoi pagare un stage ma se porti capitali all'estero ti fanno un condono!

Alto