Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pacchetto anticrisi e rivalutazione terreni

ntn59

Utente
salve, vorrei sapere se nel pacchetto anticrisi, approvato il 13 gennaio alla Camera, c'è la possibilità di rivalutare i terreni edificabili pagando un'imposta sostitutiva o altro. In pratica, vorrei sapere se sono stati prorogati i termini che sono scaduti il 31 ottobre scorso per effettuare tale operazione. Io non sono esperto in materia e pur leggendo la legge non ci capisco molto. Grazie
 
Riferimento: pacchetto anticrisi e rivalutazione terreni

l'articolo 15, commi da 16 a 23 del D.L. n. 185/2008 ripropone la rivalutazione dei beni di impresa. Da tale rivalutazione sono comunque escluse quella delle aree fabbricabili e dei c.d. immobili merce, ossia quelli alla cui produzione o al cui scambio è diretta l'attività di impresa.
saluti
Nicoletta
 
Riferimento: pacchetto anticrisi e rivalutazione terreni

Scusate, c'entra qualcosa Il Decreto Legge numero 5 del 2009 con la rivalutazione di terreni edificabili?
 
Riferimento: pacchetto anticrisi e rivalutazione terreni

Scusate, c'entra qualcosa Il Decreto Legge numero 5 del 2009 con la rivalutazione di terreni edificabili?

Il D.L. 5/2009 è il decreto che ha introdotto alcuni incentivi per far fronte alla crisi economica.
Con riferimento alla rivalutazione introdotta dal D.L. 185/2008 questa riguarda solo gli immobili strumentali e quelli non strumentali detenuti dalle imprese, ma non c'è nessuna rivalutazione riguardante i terreni edificabili.
 
Alto