Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ottemperanza tributaria

Paola7

Utente
Buon pomeriggio, ho un dubbio che non riesco a risolvere. Se il giudice tributario rigetta il ricorso pe l'ottemperanza presentato da un contribuente vittorioso, l'unico rimedio è il ricorso per cassazione oppure posso provare a presentare nuovamente eil ricorso per ottemperanza?
Io credo di sì ma non ho trovato nessun riscontro. È la mia Pra esperienza con il processo tributario. Grazie mille a chi potrà aiutarmi a sciogliere questo dubbio

Il ricorso per ottemperanza rappresenta un mezzo legale per far rispettare una sentenza o un provvedimento giudiziario che non viene adempiuto da una delle parti coinvolte nel procedimento. La notifica del ricorso è essenziale per garantire l’esecuzione corretta della decisione del giudice e può avvenire tramite diversi mezzi, come il servizio postale o l’ufficiale giudiziario.
credo che nel tuo caso ti convenga procedere con il ricorso per cassazione

Il ricorso per ottemperanza rappresenta un mezzo legale per far rispettare una sentenza o un provvedimento giudiziario che non viene adempiuto da una delle parti coinvolte nel procedimento. La notifica del ricorso è essenziale per garantire l’esecuzione corretta della decisione del giudice e può avvenire tramite diversi mezzi, come il servizio postale o l’ufficiale giudiziario.
credo che nel tuo caso ti convenga procedere con il ricorso per cassazione
Si sono d'accordo, ma la mia domanda è relativa al caso in cui io deposito il ricorso per ottemperanza e il Giudice lo rigetta. Mi chiedevo posso presentare una seconda volta il ricorso per ottemperanza ?

Alto