Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Operazioni di Rettifica e Controlli di Fine anno - Proroga debiti PMI e novita' 2011

Luigia

Amministratore
Fisco e Tasse in collaborazione con Maggioli Editore organizza due convegni dal seguente titolo:
CHIUDERE IL BILANCIO IN AZIENDA: Operazioni di rettifica e controlli di fine anno - La proroga dei debiti alle PMI e le altre novità 2011

Sedi di svolgimento :
S. MARTINO BUON ALBERGO (Verona) Giovedì 24 marzo 2011
Holiday Inn CONGRESS CENTRE, V.le del Lavoro 37/35
www.holidayinn.com


Iscriviti on line

Iscriviti via fax

-----------------------------------------------------------------------------

BOLOGNA - Sabato 26 marzo 2011 - Hotel Europa, via C. Boldrini, 11
Zanhotel - Home


Iscriviti on line

Iscriviti via fax
 
Quesiti: Operazioni di Rettifica e Controlli di Fine anno - Proroga debiti PMI e

A tutti gli amici del forum è data la possibilità di porre quesiti che verranno sottoposti ai relatori nel corso dei convegni. Le risposte saranno date direttamente ai partecipanti al convegno e verranno successivamente pubblicate sul forum.

Al convegno di Bologna sarò naturalmente presente per conoscerVi e salutarVi.
 
Riferimento: Operazioni di Rettifica e Controlli di Fine anno - Proroga debiti PMI e

Ecco la presentazione del convegno e i relatori:

Di taglio concreto, con riferimenti costanti a casi dedotti dalla pratica aziendale, questo seminario commenta voce per voce il bilancio di verifica, evidenziando le problematiche fiscali e civili che possono nascondersi nelle varie voci e offrendo soluzioni pratiche per risolvere i dubbi più frequenti nel momento della chiusura contabile, nella redazione del bilancio e dei documenti correlati.

L'approccio operativo permette di analizzare dettagliatamente:
• voce per voce gli aspetti più significativi del bilancio d’esercizio (Stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa) e le relative attività di controllo da porre in essere a presidio da parte della società e dei professionisti;
• i passi da seguire per l’approvazione del bilancio da parte dei soci delle Spa e delle Srl e gli adempimenti a carico della società e dei professionisti;
• le principali novità contabili, civilistiche e fiscali per la redazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2010



Relatore
Antonio Cavaliere, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti dell’ODCEC di Padova. Sindaco e Revisore specializzato in materia Revisione legale dei conti sia per incarichi ordinari di legge e volontari presso aziende italiane e filiali straniere in Italia, sia per audit e due diligence in sede di operazioni straordinarie di acquisizioni, fusioni e ristrutturazione aziendale. Pubblicista, autore di libri ed articoli in materia di revisione legale dei conti. Socio fondatore dello Studio Tributario Associato Internazionale e del network A&RC Brothers International.

Programma
Bilancio d’esercizio 2010 e check-list operativa: • Stato patrimoniale • Conto economico • Conti d’ordine • Nota integrativa e relazione sulla gestione

Iter di approvazione e documentazione inerente: • Approvazione del bilancio nelle ditte individuali e per i professionisti: differenze rispetto alle società • Approvazione del bilancio nelle società di persone (snc e sas) • Approvazione del bilancio nelle società di capitali (spa e srl) • Approvazione del bilancio nelle società cooperative e nei consorzi

Novità: • La proroga della moratoria dei debiti nelle PMI • BASILEA 3 – il punto sui tempi di entrata in vigore • TUIR e novità di aggiornamento fiscale per il calcolo delle imposte Ires ed Irap • Codice Civile e novità sul piano civilistico (cenni) • OIC e novità sul piano dei principi contabili (cenni) • Destinatari Uffici amministrativi di aziende, Consulenti, Lavoratori autonomi ed Artigiani • Obiettivi

Orari di svolgimento
S. MARTINO BUON ALBERGO (Verona) - Giovedì 24 marzo 2011 - 15.00 - 19.00
(registrazione partecipanti dalle ore 14.30)

BOLOGNA - Sabato 26 marzo 2011 - 9.00 - 13.00
(registrazione partecipanti dalle ore 8.30)

Quota di partecipazione
Euro 95,00
Euro 80,00 (per iscrizioni entro 15/03/2011) + IVA 20%La quota comprende:
- accesso all'aula lavori
- coffee break

Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)

Ai partecipanti sarà consegnata una copia del volume
“CHIUSURA DEI CONTI E REDAZIONE DEL BILANCIO” di A. Cavaliere
2011, Maggioli Editore (prezzo di copertina euro 34,00)


Modalità di iscrizione e partecipazione
L’iscrizione del convegno dovrà essere accompagnata dalla copia della determina/mandato o dal documento attestante il versamento dell'intera quota. Qualora l'annullamento dell'iscrizione venga comunicato a meno di 7 giorni dall’evento, verrà trattenuta l'intera quota di partecipazione.
È sempre possibile la sostituzione del nominativo di uno o più iscritti.
La segreteria apre mezz’ora prima dell’inizio del convegno e rimane a disposizione dei partecipanti per tutta la sua durata.
In relazione al numero delle adesioni, la Direzione potrà spostare ad altra data lo svolgimento delle iniziative.
Essa, inoltre, si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dei convegni ed alla composizione del corpo docente. La Direzione rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza, che potrà costituire valido titolo di qualificazione professionale.
 
Riferimento: Operazioni di Rettifica e Controlli di Fine anno - Proroga debiti PMI e

Alcuni iscritti al forum parteciperanno al convegno. Se fate riferimento a me è un'occasione per salutarci e conoscerci. E' un convegno dedicato alle persone che in questo periodo sono alle prese con la chiusura dei conti e alla predisposizione del bilancio. I relatori sono a disposizione per fornire risposte e chiarimenti al termine della relazione.
 
Alto