Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

operazioni a premio

L

Lorena

Ospite
Dubbio atroce:
ma i premi delle raccolte bollini di fidelizzazione dei supermercati, o dei distributori di carburanti, rientrano nelle operazioni a premio? Oppure sono semplici spese di rappresentanza, e ne seguono il normale iter?
Grazie a tutti
 
Art. 3 DPR 26/10/01 n. 430:
"""1. Sono considerate operazioni a premio, anche se il destinatario del premio è un soggetto diverso dall'acquirente il prodotto o servizio promozionato, le manifestazioni pubblicitarie che prevedono:
a) le offerte di premi a tutti coloro che acquistano o vendono un determinato quantitativo di prodotti o di servizi e ne offrono la documentazione raccogliendo e consegnando un certo numero di prove documentali di acquisto, anche su supporto magnetico; ...

2. Sono considerate operazioni a premio anche quelle nelle quali, all'acquirente di uno o più prodotti o servizi promozionati, viene offerta in premio la possibilità di ottenere, dietro presentazione di un numero predeterminato di prove di acquisto e mediante un contributo di spesa, un diverso prodotto o servizio a prezzo scontato..."""
 
Alto