Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Operazione su conto corrente cointestato

NINUZ

Utente
Buongiorno, sono contitolare con mia madre e mia sorella di conto corrente presso Credit Agricole.

Oggi scopro casualmente che Il 29 di ottobre è stata eseguita un’operazione di giroconto di una cifra importante, 45.000€ pari a circa il 90% del totale depositato sul conto corrente.

Ho chiesto alla filiale evidenza dei dettagli dell’operazione e sono in attesa dei risultati.

Presumo che l’operazione sia stata condotta da mia sorella in quanto la mamma è impossibilitata a muoversi.

Al di là di tutto, è normale un’operazione di tale portata senza che un contitolare del conto ne fosse informato?

Ci sono estremi per reclamare l’operazione?

Buongiorno: se la firma sul conto è disgiunta, tutti possono operare in via autonoma... se la firma fosse congiunta, anche la mamma con difficoltà motorie, dovrebbe apporre la sua firma x autorizzare l'operazione... se il c/c ha applicazione home banking, chi ha le credenziali per entrare e per disporre eventuali addebiti?
Alla banca puoi chiedere chi è il beneficiario del bonifico - successivamente verificherai il motivo dell'operazione

Alto