Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Online job per società americana e tasse

Giulia94g

Utente
Salve a tutti!
Vi scrivo nella speranza di incontrare qualche anima pia che mi aiuti a capire cosa fare.

Se tutto va come penso e spero nel giro di un paio di settimane comincerò a lavorare online per una società californiana come valutatore qualità pagine web. Tecnicamente è come se non lavorassi per loro come vera e propria impiegata, con un salario fisso, ma verrei pagata con bonifici bancari sul mio IBAN a seconda delle ore di lavoro fatte, che non ammonterebbero a più di 5-10 a settimana per un guadagno annuo di circa 3000€, facendo calcoli approssimativi.

La società sostiene di "non assumersi alcuna responsabilità relativa a tasse e contributi" e i soldi sarebbero quindi da tassare in Italia.
Non superando la cifra dei famosi 5000€, ma superando quella dei 30 giorni di lavoro successivi, COSA DOVREI FARE? Aprire una p.iva???

Loro sostengono però che non mi serva e Cito: " you will need a valid Tax Identification Number. We will provide you a 1099-Miscellaneous Income Form for year-end tax reporting." (A loro serve solo il mio codice fiscale -tax identif number- e alla fine dell'anno mi manderanno un foglio compilato da loro per la dichiarazione dei redditi).

Quindi, in sostanza io dovrei presentare questo foglio dove e quando? Dovrei effettivamente pagare delle tasse anche se con meno di 3000??? I soldi verrebbero effettivamente tassati in Italia?
Sarebbe la mia prima esperienza lavorativa, quindi perdonate l'ignoranza.

Grazie a chiunque mi risponderà!!!!
 
Io vedo l'abitualità nello svolgimento di tale attività e dunque dovrebbe essere aperta partita IVA secondo me.
Saluti.
 
Alto