Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omissione Studi di Settore

S

Stefano

Ospite
<HTML>Un contribuente obbligato a compilare ed allegare alla dichiarazione dell'anno 1998 gli Studi di Settore, predispone i parametri. Per gli anni 1999, 2000 e 2001 compila ed allega gli studi di settore. Tale contribuente può accedere al tombale ai sensi del comma 3bis dell'art. 9 per gli anni 1997/1999/2000/2001 (essendo congruo e coerente, 500 € annue) e per l'anno 1998 accedere al condono tombale pagando in base alle percentuali?Oppure gli è preclusa la possibilità di fare il tombale?</HTML>

<HTML>Anche io ho una serie di dubbi su queste omissioni o errate presentazioni di studi di settore e parametri.
Nel tuo caso ritengo però( poichè l'orientamento dell'Amm. Fin. è che vale quello che si è dichiarato) che se ha allegato i parametri erroneamente ed è congruo rispetto ad essi anche in quell'anno può chiudere con i 500 euro. Ritengo inoltre che se per maggior precauzione applichi le percentuali, pagando sicuramente più dei 500 euro, non vi è alcun problema.</HTML>

<HTML>Ritengo anch'io che applicando le percentuali non vi sia alcun problema in quanto in effetti sono superiori ai 500 €.
Grazie</HTML>

Alto