Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omissione dichiarazione:integrativa semplice

O

Olimpia

Ospite
<HTML>Salve,il mio problema:Maggior imponibile ii.dd.cosa indico:l'utile fiscale cioè la differenza costi-ricavi fiscali.Per l'irpef posso tener conto di deduzioni e detrazioni? Stesso discorso per l'iva:alla voce maggior operazioni attive indico la differenza di imponibili tra vendite e acquisti e per imposta la differenza iva vendite-iva acquisti?
In definitiva compilo prima unico anche con la dichiarazione iva e poi faccio l'integrativa?
Va bene così, o con l'integrativa perdo i costi e le deduzioni e detrazioni ai fini irpef e perdo l'iva acquisti ai fini iva?
Rispondete, un saluto a Arithmos.</HTML>

RE: Omissione dichiarazione:integrativa semplice e problema giornalaio

<HTML>Volevo aggiungere al quesito precedente che se ho una iva a credito precedente non serve a niente vero?
Altro quesito, un giornalaio,che non ha mai dichiarato operazioni iva che pure effettua, nè ha mai prodotto dichiarazione iva, col concordato sana tutto o è meglio il tombale e perchè?</HTML>

RE: Omissione dichiarazione:integrativa semplice e problema giornalaio

<HTML>Per il giornalaio il concordato dovrebbe andar bene in quanto blocca la possibilità di verifiche o accertamenti ai fini di tutte le imposte relative al reddito di impresa per gli anni in oggetto.
Anche io ho un problema di omessa dichiarazione, sto valutando se tombale o integrativa.Ritengo di inserire il saldo ricavi-costi ai fini irpef, ed anche ai fini maggior operazioni attive,saldo iva ven.-iva acq. per l'imposta iva.Il credito precedente penso lo porti a mare.</HTML>

RE: Omissione dichiarazione

<HTML>reddito di impresa : redditi e iva 1997 omessi. Il contribuente vorrebbe accedere al condono tombale: deve presentare una dichiarazione integrativa per l' anno 1997 e successivamente aderire al condono tombale comprendendo il 1997 e considerando come maggiori imposte quelle calcolate in sede di dichiarazione integrativa, oppure può direttamente aderire al condono tombale versando € 1500 + € 1500?</HTML>

Alto