Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omissione acconti cedolare RIGO B11 - UNICO PF 2014

wmar

Utente
Mi sono accorto di aver lasciato in bianco il rigo B11 colonna 6 del modello UNICO PF 2014 relativo agli acconti versati per la cedolare secca 2013. Tali acconti sono stati effettivamente versati e ovviamente i relativi versamenti risultano anche acquisiti dal "cassetto fiscale" nella posizione telematica sul sito dell'AdE. E' necessario integrare il dato omesso mediante una dichiarazione correttiva nei termini? O posso lasciare la dichiarazione com'è e dormire sonni tranquilli?
 
Il calcolo del saldo, in mancanza degli acconti, è corretto oppure no?

In quale rigo/colonna compare l'importo del saldo (che ho provveduto a versare a giugno)?
Nel modello UNICO 2014 inviato, al rigo RB11 ho omesso di inserire, in colonna 6, l'importo degli acconti versati nel 2013; in colonna 11 ("imposta a debito") compare l'importo complessivo (acconti + saldo) della cedolare 2013 effettivamente dovuta (e da me liquidata con F24) - e questo stesso importo corretto compare anche nei righi 2 ("imposta cedolare secca 15%") e 3 ("totale imposta cedolare secca").
Attendo dritte per capire se vale la pena inviare tramite UnicoWeb una dichiarazione correttiva nei termini, ringraziandoti in anticipo.
 
Ultima modifica:
Alto