Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omesso versamento locazione per un contratto di locazione: cosa fare?

Salve, ho ricevuto un avviso per omesso versamento locazione per un contratto di locazione ad uso abitativo per studenti universitari per la durata di due anni stipulato il 6 ottobre 2009.
L’avviso è stato notificato solo a me il giorno 13.08.2015, e quindi nessuna delle altre due contraenti, né la proprietaria dell’appartamento (che per altro sono riuscita a contattare ma non ha mostrato alcun interesse per la sanzione che pure deve essere pagata in solido) ha ricevuto l’avviso.
Volevo chiedere:
1) Posso impugnare questo avviso di liquidazione (anche se sono scaduti i 60 giorni di tempo dalla data di notifica per presentare ricorso) perché l'imposta non mi è stata richiesta entro i tre anni decorrenti la fine del contratto, e secondo quale articolo di legge
2) Se devo pagare e lo devo fare anche in nome e per conto delle altre coinquiline (che non saprei come contattare) e della proprietaria dell’appartamento, come posso poi rivalermi nei confronti di costoro
Grazie a chi mi risponderà

Gabriella

l'avviso di liquidazione è impugnabile entro il termine di 60 giorni dalla data della notifica e avresti dovuto eccepire ciò che hai scritto.
trattasi nella fattispecie dell'imposta di registro che, come correttamente hai scritto, ha la responsabilità solidale.
ciao

Alto