Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa presentazione Unico 2008

marcopi

Utente
Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei sottoporvi qualche quesito che non sono riuscito a risolvere da solo.
Nella dichiarazione dei redditi del 2007 (unico 2008) ho compilato regolarmente l'Unico, ho quindi calcolato e pagato regolarmente gli F24 ma ho poi dimenticato di inoltrare il modello all'Agenzia delle Entrate. Solo in questi giorni mi sono reso conto dell'errore e vorrei spedire adesso (prima della scadenza dei quattro anni) il modello
vorrei chiedervi:
1) posso inoltrare il modello sia telematicamente che cartaceo? In quest'ultimo caso a quale ufficio posso spedirlo?
2) Poichè l'infrazione è solo omessa presentazione documentale, in quanto l'IRPEF l'ho pagata regolarmente con gli F24, e poichè la presento prima dell'accertamento, quale dovrebbe essere la sanzione?
3) la sanzione sarebbe la stessa anche se attendessi l'accertamento dell'Agenzia(che penso dovrebbe avvenire fra due anni)?
Grazie per la collaborazione
 
Riferimento: Omessa presentazione Unico 2008

In caso di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi si applica la sanzione dal 120% al 240% dell'imposta dovuta, con un minimo di 258 euro.
Ciao.
 
Alto