Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa presentazione black list

frensis80

Utente
Buongiorno,
un cliente titolare di un albergo effettua nel corso dell'anno 2010 prestazioni alberghiere per una scuola di vela che ho sempre saputo essere tedesca per cui non ho mai inviato nè intra nè comunicazioni black.
ora è venuto fuori che la sede della società è in svizzera quindi le prestazioni di servizio sono soggette a comunicazione black list che dovevano essere inviate a novembre 2010 e a gennaio 2011...
sapete quale è il termine ultimo per la presentazione tardiva? ho letto che è il termine della presentazione della dichiarazione iva relativa all'anno in cui è stata effettuata la prestazione, mi date conferma di ciò? quindi devo presentare le due comunicazioni contestualmente al pagamento della sanzione di € 64,50 (1/8 di 516)?
Grazie
 
Si è possibile ravvedere entro il termine per la dichiarazione annuale IVA (30 settembre 2011) e prima che l'omissione venga constatata o siano avviate ispezioni, la sanzione applicabile nel tuo caso è, per l'omissione della comunicazione di Novembre 2010 e gennaio 2011 è di 51 euro, in quanto la variazione della sanzione minima a 64 euro vale per le violazioni commesse dal 1 febbraio 2011.
 
Alto