Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa dichiarazione partita iva zero

satellite

Utente
Salve, in data 13 novembre 2007 ho aperto una partita iva e chiusa 08/02/2008, non ho mai fatto nulla con questa partita iva ne ho mai fatto la dichiarazione iva zero nei redditi , ho fatto sempre il 730 perchè dipendente di aziende pensando che non dovevo fare nulla per la p.iva che non ho utilizzato (in quel periodo non stavo molto bene di salute).Alcune persone mi hanno detto che ho sbagliato.
Qualcuno mi sa dire a cosa vado incontro come sanzione?
Posso fare qualcosa per rimediare ?
Quando va in prescrizione questa cosa?
Grazie per la collaborazione
 
la sanzione applicata in questi casi è max 258 euro. non essendoci imposte non ci sono altri rischi.
 
Nel 2008 (per l'anno 2007) e nel 2009 (per l'anno 2008) avresti dovuto presentare il mod. UNICO, comprendente anche la dichiarazione IVA (anche se a zero) e la dichiarazione IRAP (anch'essa a zero). Pertanto per tali anni potrebbero (il condizionale è d'obbligo) contestarti l'omessa presentazione di tali dichiarazioni con l'applicazione di una sanzione pari a € 258,00 per singola dichiarazione. Il periodo di imposta 2007 decade il 31/12/2013 mentre il periodo di imposta 2008 decade il 31/12/2014.
Saluti.
 
Alto