Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Obbligo di presentazione 730

Fra825

Utente
Salve vorrei avere delle informazioni per mia madre. Lei è una dipendente pubblica in servizio fino ad agosto, quindi in pensione a partire dal 01/09.Non avendo nulla da detrarre e non possedendo nulla come fabbricati o altro, è tenuta lo stesso a fare il 730 avendo questo unico Cud? Ci sono dei limiti reddituali oltre il quale anche con un solo cud si è tenuti a fare la dichiarazione? Grazie mille

Non ci sono limiti reddituali, se nel CUD sono stati fatti i conguagli delle imposte non si è obbligati a presentare la dichiarazione non avendo altri redditi.

Salve vorrei avere delle informazioni per mia madre. Lei è una dipendente pubblica in servizio fino ad agosto, quindi in pensione a partire dal 01/09.Non avendo nulla da detrarre e non possedendo nulla come fabbricati o altro, è tenuta lo stesso a fare il 730 avendo questo unico Cud? Ci sono dei limiti reddituali oltre il quale anche con un solo cud si è tenuti a fare la dichiarazione? Grazie mille

essendo andata in pensione devi verificare che i cud relativi all`anno 2010 non siano due, uno per il lavoro svolto fino ad agosto e l-altro da settembre a dicembre, a meno che tu non abbia riscosso nulla di pensione.
ciao

concordo con la risposta di giuseppepiantino,essendo lei andata in pensione,secondo me i CUD sono 2 e in questo caso c'è obbligo di presentazione.

Alto