Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Obblighi per un commercialista quando il cliente se ne va

Jen_ny

Utente
Salve, a febbraio scorso, un cliente se ne è andato dallo studio. Da circa una decina di anni non pagava il suo compenso, se non qualche prestazione a forfeit..e nel mentre che era nostro cliente, ho saputo che aveva aperto un'altra ditta con la moglie, da un altro commercialista.
A febbraio se ne è andato, e ha voluto tutti i suoi documenti immediatamente, fatture ecc..(ed ha anche firmato un documento che attesta il suo reale debito verso di noi, ovviamente stornato degli acconti a forfeit ricevuti)
Noi gli abbiamo consegnato tutto, e adesso è venuto a chiederci il bilancio, per far fare la dichiarazione all'altra commercialista; noi il bilancio ce l'abbiamo, dato che le registrazioni 2012 sono state fatte...ma non abbiamo avuto modo di ricontrollare le fatture di acquisto mancanti (dato che non abbiamo più il suo stato aggiornato), mancano le rimanenze, più volte richieste ad inizio anno (ci sono email che lo provano) e mai ricevute, gli ammortamenti ecc..
A questo punto, mi chiedo se noi siamo obbligati ad inviargli questo "benedetto" bilancio così com'è, o se siamo tenuti a fargli il bilancio "completo"..
E' una ditta in semplificata..
Grazie
 
Alto