Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo limite redditi fondiari

stria54

Utente
Salve, vi prego chiaritemi questa cosa...
Una signora del mio paese ha SOLO il reddito di due appartamenti: nel primo ci abita lei e sopra abita la figlia (uso gratuito).
Sommando i redditi catastali arriva a circa 700 euro. Fino all'anno scorso NON doveva presentare dichiarazione perchè il limite per essere esenti da dichiarazione era di Euro 3.000 se non sbaglio. Quest'anno doveva farlo? Mi sono accorta di questa cosa leggendo una lettera sul Corriere della sera di ieri. Ho ripreso le istruzioni del 730/2008 ed ho visto che una della novità era appunto il limite di 500 euro per i soli redditi fondiari. Mi confermate?
Questa signora è ancora in tempo a fare l'UNICO, pagando la penale?
Grazie per chi vorrà darmi una mano: [email protected]
11910ee2.gif
 
Riferimento: Nuovo limite redditi fondiari

1) Doveva fare la dichiarazione.
2) Può ancora presentare la dichiarazione pagando 32 euro di sanzione per il ritardo (invio entro 60 giorni dal termine ultimo che quest'anno era il 30 settembre).
 
Riferimento: Nuovo limite redditi fondiari

1) Doveva fare la dichiarazione.
2) Può ancora presentare la dichiarazione pagando 32 euro di sanzione per il ritardo (invio entro 60 giorni dal termine ultimo che quest'anno era il 30 settembre).

90 giorni (anziché 60)+ravvedimento se risulta imposta dovuta.
 
Riferimento: Nuovo limite redditi fondiari

Grazie, domani contatto il CAF.
Ma quante persone si sono accorte di questo cambiamento?
Con tutto lo strombazzare fatto per la soppressione dell'ICI sulla prima casa questo bel regalo è passato sotto silenzio.
grazie ancora a voi
daniela
 
Alto