Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo lavoro info su detrazioni e bonus 80 euro

zabbino

Utente
Sono attualmente dipendete a tempo indeterminato presso un'azienda privata.
Dal 1 ottobre verrò assunto in azienda pubblica a tempo indeterminato.
Mi e stato fornito un modulo per eseguire la scelta delle detrazioni e del bonus 80 euro.
Ho alcuni dubbi a riguardo, c'è infatti chi mi consiglia si non farmi accreditare il bonus di 80 euro e c'è anche chi mi suggerisce di non scegliere di prendere le detrazioni da lavoro dipendente.
Perché dicono che potrei averne di più del dovuto e quindi rischierei che mi venissero richieste dopo o altro che ho poco capito...
Dal 1 gennaio al 31 luglio ho percepito 9482 euro netti, agosto e settembre immagini sarà mediamente meno ovvero intorno a 2200 euro.
Riguardo lo stipendio del nuovo lavoro questo dovrebbe aggirarsi intorno a 1350 euro, potrebbe essere anche qualcosa di piu.
Le richieste che mi vengono fatte sono queste, sapete indirizzarmi o suggerirmi?
Se non avete chiara la questione chiedete pure. Grazie

[A] il/la sottoscritto/a dichiara di avere diritto alle detrazioni PER LAVORO DIPENDENTE art.13 c.1 a) b) c) TUIR Sì No

[B ] Il/la sottoscritto/a richiede l’applicazione della detrazione MINIMA sull’intero anno per reddito da lavoro dipendente non
superiore a € 8.000,00 (art.13 lett.a TUIR) Sì No

[C] /la sottoscritto/a richiede l’applicazione dell’aliquota di seguito indicata _______________ (circolare A.E 326E/1997)

[D] Il/la sottoscritto/a richiede l’applicazione del bonus previsto dall’art. 13, c.1 bis TUIR Sì No
 
Per star certo di andare a credito metti A no, B no, C niente, D no.. così non sbagli ;)

Oppure chiedi il cu alla ditta e consegnalo alla nuova cosi che fanno loro il conguaglio a fine anno..in questo caso A si, B no, C niente, D si.
 
Ciao graZie della risposta.
Queste scelte possono in ogni momento essere cambiate?
Il problema sarebbe solo relativo a questi ultimi tre mesi del 2019?
Ma è possibile stimare le cifre in gioco per capire l'entità dell'eventuale debito credito nel caso faccia in un modo o nell'altro?
Mi scuso ma per me questa materia è arabo proprio.
La cosa del chiedere il CU all'azienda e darlo alla nuova sembra interessante , anche se non è contemplato tra le voci o i documenti da mandare.
In quel caso loro praticamente che conti fanno?
 
Alto