Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo lavoro e naspi

Sono in naspi. Ho un nuovo lavoro con contratto part time di 8 mesi e in qiest contratto percepirò meno di 8500 euro.
Vi chiedo se posso mantenere la naspi e il nuovo lavoro anche se il nuovo lavoro è superiore a 6 mesi perché non mi è chiaro se il requisito per mantenere la naspi è solo di guadagnare meno di 8500 oppure anche che il contratto debba essere meno di 6 mesi. Grazie
 
Se superiore a 6 mesi, l' unico modo di rimanere in naspi è dichiarare il reddito annuale di quel lavoro se rimane entro il limite e che permette di percepire la naspi dedotto 80% del reddito dichiarato..
 
Se superiore a 6 mesi, l' unico modo di rimanere in naspi è dichiarare il reddito annuale di quel lavoro se rimane entro il limite e che permette di percepire la naspi dedotto 80% del reddito dichiarato..
Si rimane sotto il limite delle 8000 euro però secondo il funzionario non ne avrei diritto perché il contratto supera i 6 mesi.
 
A domanda ho risposto....Vedi tu, se vuoi comunicare i redditi li comunichi con naspi-com..altrimenti se non vuoi non li comunichi e non capisci perché hai chiesto
 
A domanda ho risposto....Vedi tu, se vuoi comunicare i redditi li comunichi con naspi-com..altrimenti se non vuoi non li comunichi e non capisci perché hai chiesto
A domanda ho risposto....Vedi tu, se vuoi comunicare i redditi li comunichi con naspi-com..altrimenti se non vuoi non li comunichi e non capisci perché hai chiesto
Ho fatto naspi com dichiarando il reddito inferiore a 8000 euro. Inoltre ho comunicato tramite inps risponde il quesito e il funzionario mi ha risposto che non ne avrei diritto di mantenere attiva la naspi in quanto il contratto dura più di 6 mesi benché guadagnerò meno di 8000.

Il senso del post era capire se la normativa è come dice lui o si sta sbagliando perché io sapevo che si potesse mantenere a prescindere della durata del contratto pertanto ti chiedo un chiarimento in tal senso . Grazie
 
In caso di rioccupazione con contratto di lavoro subordinato di durata superiore a sei mesi e/o con un reddito annuo presunto superiore a 8.145 euro, la prestazione decade

Questo mi hanno risposto dell'INPS risponde per motivare il blocco della naspi. Secondo questa frase non mi spetta o sbaglio mi sono perso. Puoi aggiornarmi la normativa da citare perché difficilmente me la riattiva
 
Alto