Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova ristrutturazione bagno in seguito a rifacimento tetto da vecchio proprietario

Ciao a tutti,
se io acquisto un immobile su cui devo effettuare il rifacimento completo del bagno posso beneficare della detrazione del 50%?

Il vecchio proprietario nel 2014 ha rifatto completamente il tetto usufruendo della detrazione. Il mio intervento si colloca quindi nel suo massimale annuale oppure il mio è un nuovo intervento che non c'entra nulla con questo? Siccome dovrei anche rifare le finestre (detrazione 65%) vorrei capire se il mio intervento non ha nulla a che vedere col suo oppure viene considerato una sua "prosecuzione", tenendo quindi la sua percentuale o massimali cumulando la cifra.
Grazie
 
Re: Nuova ristrutturazione bagno in seguito a rifacimento tetto da vecchio proprietar

il rifacimento del bagno nel 2016 è autonomo rispetto al rifacimento del tetto del 2014 e quindi per la verifica del massimale i lavori non cumulano tra loro
pag.12 ....... i due importi si cumulerebbero se i due interventi pur autonomi tra loro fossero eseguiti nello stesso anno......

per le finestre 65% vs. il bagno 50% anche se eseguiti nello stesso anno, fanno capo a due detrazioni e massimali diversi...
 
Alto