Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova P.IVA nuova attività - domanda su locale commerciale

cmarino

Utente
Salve a tutti,

sto iniziando una nuova attività (tecnico informatico: consulenze informatiche, ecc) ma il commercialista, invece della mera partita IVA, mi ha detto che mi è necessario un iter più complesso: dato che ogni tanto mi può capitare di fornire materiale informatico (pezzi, toner per stampanti, ecc), sostiene che non sono un semplice tecnico, ma mi serve l'iscrizione alla camera di commercio, avere un locale commerciale, ecc ecc.

Tutto questo corrisponde a verità?

Oltretutto, io posseggo GIA un locale, ad uso laboratorio / magazzino: quello che uso tuttora come laboratorio tecnico. E' perfettamente abitabile, c'è il bagno, i servizi sono a norma, ecc.
Il problema è che è accastastato C2 (magazzino, deposito), e come locale commerciale pare non vada bene. Il tecnico a cui ho chiesto mi sconsiglia fortemente il cambio di destinazione d'uso (dice che sarà molto costoso, ci vorranno mesi, potrebbero non accettarmi la pratica, manca una vetrina, non sembra idoneo, mi triplicherebbero i millesimi del condominio, e mille altri cavilli), percui mi chiedo:
è possibile aprire un'attività di tecnico, iscritto alla camera di commercio, con un proprio magazzino per le apparecchiature e i toner, accatastato C2 , SENZA dover per forza avere un locale commerciale aperto al pubblico, accatastato come locale commerciale?

Grazie mille
 
Alto