Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova legge bilancio e caldaie

das873

Utente
Buongiorno a tutti,
la nuova legge di bilancio esclude le caldaie a gas da quello che veniva chiamato bonus caldaie, rispondendo ad una direttiva UE sulla rimozione incentivi per le fonti fossili.
Mi chiedevo: ma la sostituzione di una caldaia potrebbe tuttavia rientrare nel bonus edilizio?
(Ho provato a leggere il testo, ma non mi è chiaro...)

Grazie. Ora ho trovato il punto
In particolare é il comma 55 dell'art. 1 della nuova legge.
L'articolo 16 è quello del vecchio devreto legge 4 giugno 2013 n. 63 che è stato appunto modificato dalla nuova legge)

Ho però ancora un dubbio:
Si legge "... ad esclusione delle spese per gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con caldaie uniche alimentate a combustibili fossili.."
Si parlava di possibilità che i sistemi rimanessero incentivabili, ma qui non è specificato...
E poi... Cosa vuol dire" caldaie uniche"? È firse questo il punto dove si intendono esclusi i sistemi ibridi?

Così intendi per sistemi ibridi? Se uno utilizza alternativamente un auto a benzina e un'auto elettrica, tu intendi che sia un sistema di trasporto ibrido?

Sono le caldaie dotate in parallelo di pompa di calore per un funzionamento combinato. Su giornali e tv si diceva sarebbero rimaste incentivabili...

Alto