Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova attività distributori automatici :Forfettino o Forfettone ? invid. o autonomo ?

Salve a tutti gli esperti del forum e naturalmente a tutti i non esperti come me..
Finalmente arriva il momento di apertura di una nuova attività e mi tocca avere a che fare volente nolente con materie di cui non ci capisco nulla!!!


Sono un lavoratore dipendente full time (8 ore). Per settembre 2010 ho intenzione di collocare numero 4 distributori automatici di alimentari in un centro commerciale, prezzo macchine 18.500 euro + iva 20%, costo affitti annuali 6240 euro x 4 distributori.
Le entrate lorde medie previste per ogni distributore sono di circa 600 euro mensili (ipotesi di previsone di incasso peggiore). I costi di acquisto dei beni in vendita nei 4 distributori per una durata mensile sono di euro 120 al mese per ogni macchina
Considerata la suddetta situazione ho da porvi i seguenti quisiti:
- come inquadrare l’apertura della partita iva, come ditta individuale o come lavoratore autonomo?
- A quale regime mi conviene aderire, al fortettino (nuova attività) oppure al forfettone (regime dei minimi dal 2008) ?


E’ MOLTO DIFFICILE DARE UNA RISPOSTA PER ME.. IN QUANTO BISOGNEREBBE FARE I CONTI DELLA SERVA E ANCHE SE MI SONO FATTO UN’OPINIONE VORREI UN PARERE DI UN ESPERTO.. IN QUANTO CI SONO TANTE COSE CHE NON CONOSCO… E POI IN MATEMATICA SONO UNA FRANA….:(:eek::confused::D
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuova attività distributori automatici :Forfettino o Forfettone ? invid.

Trattandosi di attività commerciale credo ditta individiuale con iscrizione Camera Commercio.
Penso al forfettino, anche perché è alto il costo dei beni strumentali.
 
Alto