Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numero rate da pagare all'uffico delle entrate

Salve a tutti. Io devo pagare una consistente somma di denaro all'uffico dell'entrate e vorrei sapere per legge qual'è il massimo numero di rate possibili per poter espiare questo debito.Grazie mille per l'attenzione e buona giornata!
 
Riferimento: Numero rate da pagare all'uffico delle entrate

Salve a tutti. Io devo pagare una consistente somma di denaro all'uffico dell'entrate e vorrei sapere per legge qual'è il massimo numero di rate possibili per poter espiare questo debito.Grazie mille per l'attenzione e buona giornata!

come per l'istituto dell'accertamento con adesione puoi rat4eizzare in 8 rate trimestrali e fino a 12, se il debito supera 100 milioni di lire. ciao e buon lavoro.
 
Riferimento: Numero rate da pagare all'uffico delle entrate

concordo con Bicia e mi permetto di aggiungere che se le somme sono state già iscritte a ruolo (cioè siamo in una fase successiva a quella dell'accertamento perchè c'è già una cartella di pagamento) allora il periodo massimo di rateazione ottenibile è pari a 72 rate mensili (cioè 6 anni).
 
Riferimento: Numero rate da pagare all'uffico delle entrate

Mi permetto anch'io di aggiungere, prima di presentare domanda di rateizzazione, di verificare presso l'esattoria, che tu non abbia altre pendenze. Perchè, mi risulta, che basta una minima pendenza (tipo contravenzione mai pagata perchè non ti è mai pervenuta la cartella) a far rigettare la richiesta di rateizzazione.
Ciao.
 
Alto