Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

numerazione libro inventari

guerra

Utente
ragazzi volevo chiedere questa cosa: devo stampare il libro inventari x l'anno 2008, ora, volevo sapere la numerazione deve ripartire da 01/anno 2009, oppure posso continuare ad usare delle pagine che mi erano rimaste dall'anno scorso ( x la precisione mi inizierebbe da pag.55/2008)......se posso fare così poi queste pagine mi finiscono a 100/2008, se poi mi servono delle altre pagine x stampare , la nuova numerazione da dove dovrebbe ripartire.....????
grazie 1000

ciao
 
Riferimento: numerazione libro inventari

parti da 01/2008 e hai risolto i problemi
 
Riferimento: numerazione libro inventari

Buongiorno

anzitutto mi presento essendo il mio primo post in qst itneressante forum:
sono un giovane praticante e pertanto vi chiedo in anticipo scusa se porrò domande magari banali

a tal proposito vorrei chiedervi una domanda in merito al libro inventari che mi accingo a stampare per una società costituita nel 2008

da quel che mi è parso di capire deve essere stampato con numerazione progressiva accompagnata dall'indicazione dell'anno cui si riferiscono le annotazioni e non + a quella di vidimazione (nn + prevista)
Sparisce quindi la numerazione preventiva giusto? stampo nel momento in cui utilizzo la pagina e allora mi chiedo come procedere per l'apposizione della marca da bollo
ne metto una praticamente per ogni anno?
 
Riferimento: numerazione libro inventari

esatto e una marca da bolla ogni 100 pagine
 
Riferimento: numerazione libro inventari

Buongiorno



da quel che mi è parso di capire deve essere stampato con numerazione progressiva accompagnata dall'indicazione dell'anno cui si riferiscono le annotazioni e non + a quella di vidimazione (nn + prevista)
Sparisce quindi la numerazione preventiva giusto? stampo nel momento in cui utilizzo la pagina e allora mi chiedo come procedere per l'apposizione della marca da bollo
ne metto una praticamente per ogni anno?

Come obbligo fiscale il libro inventari non va vidimato preventivamente, tuttavia non si puo' dir lo stesso in ambito civilistico se si vuol dimostrare l'attendibilità . Cmq posto che non sono vidimate preventivamente le pagine porteranno il numero e l'anno di riferimento del periodo d'imposta che stamperai, per quanto concerne le marche da bollo saranno apposte una ogni 100 pagine e non una ogni anno .
Permetti una domanda? Che fretta hai a stampare ora con questo caldo e con la miriade di impegni che ci sono in questo periodo quando il termine è a dicembre?
 
Riferimento: numerazione libro inventari

Permetti una domanda? Che fretta hai a stampare ora con questo caldo e con la miriade di impegni che ci sono in questo periodo quando il termine è a dicembre?


purtroppo mi sto occupando di una società costituita nel 2006 che da allora non ha mai stampato nulla
figurati che non ha nemmeno i libri sociali vidimati (assemblea etc :dead:)

grazie mille
 
Alto