Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numerazione fiscale AIUTO

salve a tutti, sono nuovo del forum...

sono un responsabile tecnico di un centro revisioni, fino a fine 2010 ho eseguito fatture tramite programma del pc e ricevute fiscali su blocchetti copiativi...

passando al 2011 ho deciso di eseguire anche le ricevute fiscali tramite pc (visto che è possibile)..
considerato che ho azzerato i contatori delle fatture e ricevute facendoli ripartire da 1 mi sono trovato di fronte a un campo chiamato NUMERAZIONE FISCALE che a giudicare dalla struttura del numero dovrebbe essere corrispondente al numero stampato in fondo alle pagine del blocchetto ricevute fiscali...
x esempio... l'ultimo numero dell'ultimo foglio (del blocchetto copiativo) usato per l'ultima ricevuta del 2010 è: [DBS] [579383] [/10] ho scritto tra parentesi quadre per far capire che sul programma ho i campi impostati e divisi in questo modo appunto ...

la mia domanda infine è: nei campi del programma del pc che cosa devo mettere? devo usare la numerazione continuando quella del blocchetto? (ma poi una volta finito il blocchetto dovrei usare una numerazione uguale a quella di un altro blocchetto acquistato da tutt'altra persona o addirittura che nemmeno esiste). O posso ricominciare usando una numerazione definita da me ...x esempio [AAA] [000001] [/01]...aspetto presto chiarimenti grazie in anticipo

ps. in se, la NUMERAZIONE FISCALE che cosa indica?
 
Riferimento: Numerazione fiscale AIUTO

Sono domande che dovresti girare a chi ti fa l'assistenza al software.....
Ciao.
 
Riferimento: Numerazione fiscale AIUTO

Ma le fatture/ricevute fiscali, che siano compilate a mano o a macchina, non devono comunque essere acquistate da una tipografia autorizzata? La quale già di suo stampa i numeri sui documenti, non per nulla si chiamano prenumerati fiscali.
Così come esposto il quesito, sembra quasi che le ricevute fiscali siano stampate a macchina su fogli bianchi, utilizzando la numerazione dei blocchetti in corso.
Questo non renderebbe le ricevute stampate moduli fiscali!
Sempre che abbia capito correttamente quanto detto ;)
 
Alto