Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numerazione fatture DDT

Skipper

Utente
Salve, vorrei semplicemente sapere se l'emissione delle fatture deve seguire la numerazione del DDT. Cioè posso emettere una fattura relativa ad una vendita ( rif. Ad es. DDT 15) lasciando in sospeso , ed emettere successivamente, fattura relativa a DDT 9 e poi DDT 5 ( in tempi diversi)????Oppure devo seguire l'ordine temporale dei DDT??
Grazie
 
Salve, vorrei semplicemente sapere se l'emissione delle fatture deve seguire la numerazione del DDT. Cioè posso emettere una fattura relativa ad una vendita ( rif. Ad es. DDT 15) lasciando in sospeso , ed emettere successivamente, fattura relativa a DDT 9 e poi DDT 5 ( in tempi diversi)????Oppure devo seguire l'ordine temporale dei DDT??
Grazie
Buongiorno Skipper, hai libertà di fatturazione e numerazione fatture, l'importante è che tutte le vendite del mese vengano appunto fatturate; di norma i software emettono le fatture riepilogative mensili ordinando i documenti per codice cliente, quindi il cliente n. 01 verrà fatturato prima del cliente n. 09 e questo a prescindere che il cliente n. 09 abbia un ddt precedente o successivo al cliente n. 01.
Ti ricordo che le fatture di ogni singolo mese possono essere fatturate al massimo entro il giorno 15 del mese successivo, ma l'iva va liquidata col mese precedente (es. i ddt di giugno possono essere fatturati al massimo entro il 15/07 ma concorrono alla liquidazione iva di giugno).
Ciao - Gianni
 
Alto