Buongiorno,
volevo emettere fattura elettronica ad un paio di clienti già dal mese di ottobre 2018.
Non mi sono chiare un paio di cose:
1- Numerazione del documento. Devo fare una numerazione distinta tra le fatture mandate in formato cartaceo/pdf ed una numerazione per quei 2/3 documenti mandati in formato elettronico tramite sdi? oppure posso continuare con la stessa numerazione delle prime?
2- E' necessario procedere con la conservazione di queste fatture? (facendo richiesta all'AdE?)
3- Se faccio richiesta all'AdE di conservazione, e spedisco il file xml firmato con pec, questi documenti vengono "automaticamente" conservati oppure devo caricarli manualmente in apposita app?
grazie
volevo emettere fattura elettronica ad un paio di clienti già dal mese di ottobre 2018.
Non mi sono chiare un paio di cose:
1- Numerazione del documento. Devo fare una numerazione distinta tra le fatture mandate in formato cartaceo/pdf ed una numerazione per quei 2/3 documenti mandati in formato elettronico tramite sdi? oppure posso continuare con la stessa numerazione delle prime?
2- E' necessario procedere con la conservazione di queste fatture? (facendo richiesta all'AdE?)
3- Se faccio richiesta all'AdE di conservazione, e spedisco il file xml firmato con pec, questi documenti vengono "automaticamente" conservati oppure devo caricarli manualmente in apposita app?
grazie