Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Notaio O Non Notaio?

NUMBERS

Utente
Società di persone affitta ramo d'azienda ad una società di capitali con scrittura privata autenticata. Prima della scadenza del contratto le parti accordano un importo diverso (più basso) del canone annuo. E' sufficiente una scrittura privata tra le parti o la stessa deve essere autenticata? Qualora non fosse necessario autenticarla è obbligatorio registrarla?
Grazie a chi mi potrà dare le direttive corrette
 
Riferimento: Notaio O Non Notaio?

Società di persone affitta ramo d'azienda ad una società di capitali con scrittura privata autenticata. Prima della scadenza del contratto le parti accordano un importo diverso (più basso) del canone annuo. E' sufficiente una scrittura privata tra le parti o la stessa deve essere autenticata? Qualora non fosse necessario autenticarla è obbligatorio registrarla?

la stessa deve essere autenticata.
 
Riferimento: Notaio O Non Notaio?

Buongiorno, sai dirmi dove posso trovare un riferimento per poter affermare tutto questo? Da diversi notai ho sentito pareri discordanti. E poi: se non è autenticata non è valida quindi? Ed è quindi inutile registrarla, almeno finchè non è autenticata? Ti ringrazio e ringrazio chiunque mi darà dei testi di riferimento.
 
Alto