Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nota di credito x fallimento

E

Emil

Ospite
Ho il seguente quesito da proporre a chi avrà la bontà di rispondermi (Marc2001 per favore astieniti!)
Un mio cliente ha emesso fattura per vendita di pelli nel corso del 2003.
Nel 2004 la ditta acquirente fallisce. Non è intenzione della mia cliente insinuarsi al passivo. Secondo Voi posso emettere N.C. per il recupero dell'IVA? O devo insinuarmi al passivo e aspettare il riparto finale dell'attivo?
Grazie
EMilio
 
penso tu debba insinuarti al passivo ed emettere nota di variazione per sola iva dopo che sia stato determinato e ripartito l'attivo, in modo definitivo. ciao. la tua bimba?...un bacino.(a lei!)
 
Grazie Bicia, purtroppo ero arrivato anch'io alla stessa conclusione, ma speravo che qualcuno di Voi potesse confortarmi diversamente.
La mia bimba oggi fa 2 mesi ed è bellissima (ogni scarrafone e' bello a mamma sua)

Grazie
 
Re: X Emil

Mi unisco agli auguri, quando sento paralar di bambini, mi sgiolgo.-
Dopo ore di lavoro, informazioni consulenze forum ecc.ecc. mi accorgo che dall'innocenza di mio figlio (3 anni e 3 mesi + 1 figlio in cantiere) quante cose si imparano e che innocenza.
Alla fine della fiera dovremo essere tutti un po' di piu' bambini (Vero Marc2001????)
Ciao, Gio
 
La circolare 77/E del 17/04/00 al punto 2.a) sancisce la "necessaria partecipazione del crditore al concorso". Solo e soltanto previa insinuazione al passivo, il creditore insoddisfatto potrà emettere nota di credito ( punto 2.a)a stessa circolare) "sia riguardo all'imponibile sia alla relativa imposta" (punto 3 medesimo documento).
Mi dispiace...
Buon lavoro a tutti

Lorena

[%sig%]
 
Alto