Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nota di credito ar. 26 comma 3

R

roberta

Ospite
Vorrei cortesemente sapere dove va indicato (rigo VF della dichiarazione iva 2005) l'importo relativo ad una nota di credito che non presenta iva ai sensi dell'articolo 26 c. 3 dpr 633

Grazie
 
non va indicato come anche gli altri articoli dal 2 al 5 il 7 e il 15
ciao
 
ciao Michele, non sono d'accordo però...vista l'emissione di nota di variazione di solo imponibile, se corretta la motivazione che ha originato il documento, sarà conteggiata nel quadro VF, che terrà conto della variazione, anche ai fini della quadratura tra VF18 e quadro VA3, di dettaglio per acquisti e importazioni dell'anno d'imposta, ciao.
 
ciao bicia, mi hai messo un dubbio, forse ti riferisci quando interviene un accordo tra le parti che comporta una variazione, o per rettifica di inesattezze sulla fatturazione, comunque la quadratura tra il quedro VF e VA3 la ottieni comunque, provero' ad indagare meglio nelle normative..... ciaoooooooooo
 
non esiste un rigo "dedicato", come ben sai, alle note di variazione, occorre solo tenerne conto, anche ai fini della quadratura acquisti da quadro A, come già indicato.
 
dai!!! stai scherzando !!!
ora mi dirai che anche chi la emette la registra nel quadro E...
a sembra esattamente il contrario che non indicandola nel quadro F non la indico nel quadro A
 
Personalmente ritengo una affermazione di questo tipo confonde le idee a un non addetto ai lavori.
Massimo rispetto per la teoria e in merito valutarei il fatto di scrivere un libro e far concorrenza a Raffaele Rizzardi.
 
dovresti aver messo in conto che non sono chiara, ma semplicemente ermetica e con sbalzi d'umore.

per la gioia di Alberto - mi sembra sia suo conterraneo - il libro è da valutarsi con Imerio Facchinetti.
 
Alto