Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nota di credito: a chi va intestata?

anais

Utente
Buongiorno, ho ricevuto una fattura errata, chi l'ha emessa ha sbagliato la partita iva del suo cliente e quindi è stata recapitata a me: ma la relativa nota di credito, a chi deve essere intestata? Con la mia partita iva e la mia ragione sociale o con la ragione sociale che appare nella fattura errata?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho ricevuto una fattura errata, chi l'ha emessa ha sbagliato la partita iva del suo cliente e quindi è stata recapitata a me: ma la relativa nota di credito, a chi deve essere intestata? Con la mia partita iva e la mia ragione sociale o con la ragione sociale che appare nella fattura errata?

Se ho ben capito la fattura è intestata a Gianni ma ha la partita iva di Anais, essendo elettronica quindi agganciata alla partita iva, l'hanno spedita a te; a mio avviso la nota credito deve essere identica (anche se simmetricamente opposta).
Ciao - Gianni
 
Hai capito bene, ma la nota di credito l'hanno intestata a me ed è questo che mi dà da pensare, per me i dati dovevano essere gli stessi. Poi va be', se è solo la partita iva che conta ... vi aggiornerò :D
 
Alto