Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nota credito in intrastat

barbarar

Utente
buonasera a tutti, a gennaio 2009 ho ricevuto una nota credito per una fatt. estera del 2008, poi nel corso dell'anno ho ricevuto varie fatture.... l'importo della nota credito va portato in diminuzione del totale delle operazioni di quel operatore oppure devo inserirlo nel quadro delle rettifiche degli anni precedenti? Grazie
 
Riferimento: nota credito in intrastat

buonasera a tutti, a gennaio 2009 ho ricevuto una nota credito per una fatt. estera del 2008, poi nel corso dell'anno ho ricevuto varie fatture.... l'importo della nota credito va portato in diminuzione del totale delle operazioni di quel operatore oppure devo inserirlo nel quadro delle rettifiche degli anni precedenti? Grazie

secondo me va inserito nel quadro delle rettifiche dell'anno precedente.
ciao
 
Riferimento: nota credito in intrastat

Anche secondo me: quadro dedicato alle rettifiche (la sottrazione si fa solo x note di credito dello stesso anno).
Ciao
 
Riferimento: nota credito in intrastat

Potresti anche non presentare nulla perchè si tratta di una variazione in diminuzione, qualora non effettui una diminuzione a livello fiscale. Altrimenti dovresti compilare il modello intra ter perchè i documenti si riferiscono ad anni precedenti.
 
Alto