Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nonna morta a marzo

Laura83.

Utente
Salve a tutti.
Non avrei mai voluto scrivere per questo motivo, ma trovo davvero assurdo il comportamento di mia zia.
Quello che sto facendo non è solo per una questione economica, ma per RISPETTO di tutti i sacrifici di mio nonno... che trovo assurdo siano tutti nelle mani solo di mia zia.

Mio nonno materno è venuto a mancare a fine dicembre 2021, mia mamma a fine novembre 2022 e mia nonna a fine novembre 2024.
Sono figlia unica.

Sono certa di essere ereditaria della metà dei beni di mia nonna. Che per quello che so sarebbe "solo" il conto on banca, perché il resto era già stata tutto fortunatamente diviso da mio nonno tanti anni fa.

Alla morte del nonno sul loro conto credo che ci fossero 66mila euro, perché mia madre verso febbraio ne ha ereditati 11mila. Quindi sul nuovo conto che mia nonna ha dovuto aprire a febbraio c'erano almeno 44mila euro.

Mia nonna per più di due anni ha preso la su pensione e quella del nonno (piuttosto alta). Quindi per le normali spese quotidiane era più che sufficiente.... doveva solo fare la spesa (che fadeva la zia) e pagare le bollette.... quindi diciamo che per queste cose la pensione era più che sufficiente e facciamo finta che non ne restava nemmeno un euro (anche se capite che pure questo è assurdo ma non saprei conteggiare, quindi per il momento facciamo così).

Quindi mi chiedo dove sono finiti i 44mila euro che c'erano a febbraio 2022 sul conto di mia nonna?????

Vorrei sapere con il vostro aiuto che diritti ho..
Come nipote che fa le veci della figlia morta, posso richiedere alla banca gli estratti conti di mia nonnna per capire?
Posso fare altro per arrivare a una conclusione?
Posso fare tutto da sola o mi deve seguire qualcuno?

Premetto che con mia zia non voglio assolutamente parlare... per anni non si facevano mai vedere lei e mia cugina.... negli ultimi due anni erano sempre appresso alla nonna... assurdo davvero.... e da quando è deceduta di nuovo non le vedo praticamente più....e abitiamo nello stesso cortile....

Spero che qualcuno mi possa indirizzare...
Lo faccio per mio nonno e per mia mamma....

Grazie a tutti
 
Alto