Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

non posso avere il contratto via email prima di firmarlo

al404

Utente
Salve

Sono un libero professionista con una vicenda particolare, collaboro con una ditta e dovrei firmare un contratto di collaborazione.

All'inizio sembrava non ci fossero problemi nell'inviarmi una copia del contratto via email per esaminarlo prima di firmarlo, ora per "policy aziendale" il contratto non può essere inviato all'esterno via email e vogliono che vada in sede a firmarlo e discuterlo sul momento.

A me questa cosa non sta bene voglio avere il tempo di leggere il contratto ed esaminarlo con qualcuno di fiducia.

Mi chiedo se andando presso la sede sono tenuti a rilasciarmi una copia stampata che posso portare all'estero oppure o sono costretto a ricopiarmelo a mano?
 
Salve al404, nella fattispecie, ritengo una facoltà e non un obbligo da parte del committente il rilascio della copia del contratto, sia la riproduzione a mano di quest'ultimo.

Saluti domenico
 
al404, concordo con quanto indicato da Domenico. Certo è che il rifiuto di rilasciare copia del contratto di collaborazione prima della sottoscrizione, pur non essendo obbligatorio, sia quantomeno scorretto e anacronistico.
 
Alto