Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non ho più sostituto imp e dovrò fare unico...

roberto@

Utente
buongiorno


non ho più sostituto e il prossimo anno dovrò fare unico.

Non lo conosco per nulla. Potrei sapere quali sono le cifre da versare tra quelle in immagine?

Magari una breve descrizione di quelle evidenziate in rosso se trovo un'anima paziente.


Grazie mille

robertodainumeri
 
I righi rilevanti ai fini dei versamenti da effettuare sono:
1) RB11-RB12 se vi è da liquidare la cedolare secca su affitti + acconti
2) RN45 per irpef a saldo
3) RN62 per acconti IRPEF
4) RV7 per addizionale regionale
5) RV15 per addizionale comunale a saldo
6) RV17 per addizionale comunale acconto
Saluti.
 
Grazie mille per le risposte.

Ma per pagare f24 mi dovrò cercare i vari codici tributo per le rispettive voci?

Riguardo al compensare, in che senso?
 
Grazie mille per le risposte.

Ma per pagare f24 mi dovrò cercare i vari codici tributo per le rispettive voci?

Riguardo al compensare, in che senso?

Rocco ho provato a cercare tutte le voci da Lei inserite ma non le ho trovate.
Quelle che ho trovato sono queste delle tre immagini.

Sono giuste? Per sapere cosa pagherei in complessivo devo sommare quelle evidenziate in rosso? Grazie.


robertodainumeri
 
Con riferimento al caso specifico, invece, sulla base di quanto allegato vi sono da versare gli acconti da CS con eventuale utilizzo in compensazione del credito di 203 euro. Ci sarebbero da versare gli acconti IRPEF, se si intende utilizzare il metodo storico, con eventuale utilizzo in compensazione del credito di 24 euro. Da versare anche l'addizionale regionale per l'importo di € 229,00 (il rigo rilevante però e RV7) e l'addizionale comunale, sia a saldo (rigo RV10) e sia in acconto (rigo RV17).
Saluti.
 
Con riferimento al caso specifico, invece, sulla base di quanto allegato vi sono da versare gli acconti da CS con eventuale utilizzo in compensazione del credito di 203 euro. Ci sarebbero da versare gli acconti IRPEF, se si intende utilizzare il metodo storico, con eventuale utilizzo in compensazione del credito di 24 euro. Da versare anche l'addizionale regionale per l'importo di € 229,00 (il rigo rilevante però e RV7) e l'addizionale comunale, sia a saldo (rigo RV10) e sia in acconto (rigo RV17).
Saluti.

Grazie mille Rocco.

Certo che quando uso il software di taxonline 730 e paga tutto il sostituto è più facile
 
Diciamo che con l'introduzione del 730 senza sostituto i due modelli si assomigliano maggiormente...mettiamola così.
Taxonline comunque rilascia anche il software per la compilazione del mod. UNICO, che è valido secondo me. In alternativa potrai utilizzare quello rilasciato dall'Ade.
Saluti.
 
Diciamo che con l'introduzione del 730 senza sostituto i due modelli si assomigliano maggiormente...mettiamola così.
Taxonline comunque rilascia anche il software per la compilazione del mod. UNICO, che è valido secondo me. In alternativa potrai utilizzare quello rilasciato dall'Ade.
Saluti.

No aspetta Rocco.


Il 730 senza sostituto è più facile? Più simile al 730 che compilo ora? Non lo sapevo che esistesse.


Tu quale mi consigli? Unico o 730?
 
Alto