Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

no tax area

B

BARBARA

Ospite
Alla luce della Finanziaria 2005, come cambia la formula per il calcolo della no tax area??
Grazie

[%sig%]
 
...la no tax area resta uguale...la formula è invariata...viene introdotta la no family area per i redditi fino a € 78.000,00..la procedura di calcolo è simile a quella della no tax area...
 
Calcolo deduzioni mesili - Calcolo imposta netta mensile e annuale

Il calcolo delle deduzioni IRPEF mensili rimane ivariato?
Le cifre degli scaglioni per il calcolo dell'imposta mensile rimangono le stesse?

Grazie

[%sig%]
 
Grazie per il chiarimento. Il mio dubbio è se la no tax area si continua a calcolare sull'imponibile lordo, oppure sull'imponibile al netto della no tax family. Propenderei per la 1° ipotesi, ma non sono sicura.
Inoltre, l'imponibile ai fini IRPEF è dato dall'imponibile lordo al netto delle due deduzioni (no tax area/no tax family)?
 
l'imponibile da utilizzare per il calcolo sia della no tax area che della family area deve essere al lordo delle deduzioni.
Si, l'imponibile irpef è al netto delle due deduzioni se spettanti.
ciao
 
Il calcolo delle deduzioni Ire rimane invariato, mentre invece le cifre degli scaglioni no perchè le aliquote sono cambiate: fino a 26000 23% da 26000 a 33500 33% oltre 33500 fino a 100000 39%.Le due deduzioni si calcolano sull'imponibile lordo e l'Ire si calcola sull'imponibile al netto delle due deduzioni.

[%sig%]
 
..e va applicato un ulteriore 4% ai redditi superiori a € 100.000..
ulteriore 4% che deve essere considerato anche ai fini della determinazione delle aliquote agevolate...
 
AI PENSIONATI??

SCUSATE IL DISTURBO MA NESSUNO MI SA DIRE COM'E'LA SITUAZIONE.
SONO PERSIONATO CON REDDITO LORDO DI EURO/MESE 1700,00 . ALL'INIZIO DELL'ANNO MI SONO RECATO ALL'INPS DI BOLOGNA PER VEDERE
L'IMPORTO DELLA DEFISCALIZZAZIONE SULLA PENSIONE . MA MI HANNO RISPOSTO CHE NON ESISTE ALCUNA DEFISCALIZZAZIONE PER I PENSIONATI, E MI HANNO FATTO IL CALCOLO FINO A FINE ANNO SENZA DEFISCALIZZAZIONI.
MA QUESTO E' VERO ??
VI RINGRAZIO E SONO IN TREPIDA ATTESA DELLA VS RISPOSTA.
GRAZIE
ANTONIO
 
Re: AI PENSIONATI??

Vai a questo sito:
http://www.lucacifoni.com/conti/irpef.html#veditasse
 
Alto