Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NO TAX AREA

B

belmonte

Ospite
Possibile che nessuno sa dire con certezza se la NO TAX AREA vale anche per gli italiani non residenti con redditi solo immobiliari? Il termine per pagare l'acconto IRPEF è scaduto e ancora non si sa se hanno fatto bene quelli che ne hanno tenuto conto o gli altri che l'hanno ignorata.
 
dovresti simulare il calcolo imposte per valutare se hai fatto bene o male a non versare l'acconto.
eventualmente a giugno 2004 fai il ravvedimento operoso
 
....personalmente suggerisco la prudenza, in quanto LA NO TAX AREA si riferisce (in prima battuta) ai soli redditi di lavoro autonomo - dipendente e pensione. Io aspetterei..male che vada mi ravvedo !
 
Il nuovo articolo 10 bis dice che a tutti i contribuenti indistintamente viene riconosciuta, a prescindere dalla tipologia di reddito posseduto, una "deduzione base" dal reddito complessivo di 3000 €.
Tale importo aumenta di:
4500 € per i lavoratori dipendenti;
4000 € per i pensionati;
1500 € per i lavoratori autonomi.
Naturalmente il quesito posto si riferisce alla deduzione base e non alle altre tre deduzioni specifiche.
Quello che non si sa con certezza e se quel "indistintamente a tutti i contribuenti" si riferiche anche ai non residenti. Grazie
 
mi fai un esempio di calcolo della deduzione di euro 4500.
es: ho un reddito di 23000 euro
ho diritto o no- io ancora non ho capito bene cosa devo fare.
grazie
 
mia moglie-io pensionato-ha un negozio,il cui fitto è al 50% suo e l'altro 50% è mio,non ha redditi di lavoro o di pensione.
come si calcola la no tax su questo reddito,nella dichiarazione congiunta?
saluti.

[%sig%]
 
Alto