Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

netto mensile garantino

Buongiorno,
e grazie per i preziosi consigli del forum!

avrei bisogno di un importante consiglio
sono in trattativa per un contratto di lavoro con inquadramento di primo livello del CCNL per il settore commercio.
Il valore netto mensile (14 mensilità) è stato pattuito a 2000 € stimando un lordo annuale di 42000€.
Per garantire il valore netto minimo di 2000 € vorrei inserire nel contratto o a latere del contratto - come accordo tra le parti - che ci sia tale clausola esplicita.
Sapete suggerirmi una formula adeguata o un modello da utilizzare per esplicitare al meglio tale richiesta?
posso anche richiedere la modifica del lordo annuale se questo non mi garantisce tale netto mensile.

grazie infinite per il vostro tempo prezioso
mela

Buongiorno,
e grazie per i preziosi consigli del forum!

avrei bisogno di un importante consiglio
sono in trattativa per un contratto di lavoro con inquadramento di primo livello del CCNL per il settore commercio.
Il valore netto mensile (14 mensilità) è stato pattuito a 2000 € stimando un lordo annuale di 42000€.
Per garantire il valore netto minimo di 2000 € vorrei inserire nel contratto o a latere del contratto - come accordo tra le parti - che ci sia tale clausola esplicita.
Sapete suggerirmi una formula adeguata o un modello da utilizzare per esplicitare al meglio tale richiesta?
posso anche richiedere la modifica del lordo annuale se questo non mi garantisce tale netto mensile.

grazie infinite per il vostro tempo prezioso
mela

Salve, a mio avviso è bene pattuire il lordo ( questo si che certo) e non il netto, questo perchè nell'importo netto potrebbero considerarsi ad esempio le mensilità aggiuntive, cosi come in caso di aumenti retributivi previsti in sede di rinnovo del ccnl, la retribuzione sarà sempre la medesima.

Suggerisco un accordo su un importo lordo che simulato potrebbe coincidere con il netto pari 2000 euro.

Saluti

Buongiorno Domenico
la ringrazio per la risposta concreta e concisa che ha chiarito perfettamente i miei dubbi.
avrei comunque suggerito qualcosa del tipo "non inferiore a..." per non compromettere la possibilità di aumentare il valore netto nel tempo.
Sul contratto si cita un superminimo assorbibile. Potrei intervenire su tale voce?

Buongiorno Domenico
la ringrazio per la risposta concreta e concisa che ha chiarito perfettamente i miei dubbi.
avrei comunque suggerito qualcosa del tipo "non inferiore a..." per non compromettere la possibilità di aumentare il valore netto nel tempo.
Sul contratto si cita un superminimo assorbibile. Potrei intervenire su tale voce?

Salve, il superminimo (assorbibile e non) è in genere una somma che viene concordata tra datore di lavoro e dipendente, tutto dipende da quello che si scrive e si precisa nella lettera/contratto di assunzione.

Saluti

Alto