Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NEOPROMOTORE FINANZIARIO

G

GIOVANNI67

Ospite
<HTML>Saluti sono un promotore finanziario,vorrei chiedervi un aiuto sulle imposte e i contributi che dovro'pagare.(IRPEF..INPS. ECC.)
L'azienda che mi riconosce le provvigioni già trattiene la ritenuta d'acconto pari al 23%sul 50%delle commissioni maturate.
Che altro dovro'pagare? In che misura?
Come posso calcolare l'Irpef dovuta a seguito della riforma?
Vi ringrazio anticipatamente</HTML>
 
<HTML>Ti consiglio di rivolgerti ad un commercialista perchè non è semplice. A fine hanno se usufruirai del "forfettino" dovrai la dichiarazione dei redditi dove verranno calcolati Inps, Irpef Irap ed Iva.</HTML>
 
<HTML>quella ch ti trattiene la Sim è la ritenuta d'acconto, ma tu devi iscriverti all'Inps commercianti e pagherai circa € 3500 di contributi base (ridotti a seconda della tua età), questo è quanto paghi ai fini previdenziali ma se superi il minimale circa 13.000€ dovrai pagare in percentuale anche sull'eccedenza di reddito l'inps.
Poi sicuramente la Sim ti detrarrà la quota Enasarco, poi a fine anno il commercialista ti farà i conti .....Irpef circa 23% ..poi l'irap 4,25% poi addizionali comunali...poi regionali....e poi...ma perchè angosciarti ora che hai appena iniziato???? TANTI AUGURI e pensa solo a lavorare ..per il momento!!!
ciao</HTML>
 
Alto